E' NECESSARIO RISPARMIARE IL 20% DI ENERGIA ENTRO IL 2020. SAPPIAMO COME AIUTARVI.

LA SFIDA: DIMINUIRE IL CONSUMO ENERGETICO NEGLI EDIFICI.
LA SOLUZIONE: ADOTTARE SOLUZIONI DI VENTILAZIONE ENERGETICAMENTE EFFICIENTI.

LA DIRETTIVA EPBD

Seguendo il Protocollo di Kyoto, l’Unione Europea ha fissato come obiettivo per il 2020 la riduzione del 20% dei consumi energetici negli edifici.
Considerando che i 160 milioni di edifici in Europa consumano il 40% dell’energia e incidono per oltre il 40% sulle emissioni di anidride carbonica, e che purtroppo la proporzione è in crescita, la Commissione dell’Unione Europea ha emanato la Direttiva EPBD sul rendimento energetico degli edifici.
Ridurre l’uso di energia degli edifici senza compromettere i servizi e l’ambiente interno è la sfida chiave per l’Europa.

Per rispondere ai requisiti della direttiva EPBD, Fläkt Woods ha riversato un notevole impegno nello sviluppo di soluzioni energeticamente efficienti (parte di e3). La nostra soluzione è un approccio ad ampio raggio che non lascia nulla di intentato per il raggiungimento di risultati ottimali.

Essere ambientalmente responsabili comporta in genere dei pedaggi da pagare. In altre parole, è molto spesso l'alternativa più costosa.

Ora non più, e questa è il bello della nostra soluzione e3. Offriamo prodotti, sistemi e componenti che consentono di avere un'eccellente qualità dell'aria interna e la sicurezza antincendio ma con risparmi energetici ed economici.

CertificaZionE LEED 

LEED (Leadership in Energy & Environmental Design) è un sistema di certificazione di edifici green. Gli standard LEED indicano i requisiti per costruire edifici ambientalmente sostenibili dal punto di vista sia energetico sia del consumo delle risorse ambientali coinvolte nel processo di realizzazione. Il sistema di rating LEED si struttura in sezioni organizzate in prerequisiti e crediti. I prerequisiti di ogni sezione sono obbligatori affinchè l'intero edificio possa venire certificato; i crediti possono essere scelti in funzione delle caratteristiche del progetto. Dalla somma dei punteggi dei crediti deriva il livello di certificazione ottenuto.

La certificazione LEED sta trasformando in tutto il mondo il modo di pensare a come gli edifici debbano essere progettati, costruiti, manutenuti e gestiti.

Gli edifici certificati LEED consentono di risparmiare denaro e risorse e di avere un impatto positivo sulla salute degli occupanti, promuovendo al tempo stesso l'utilizzo di energie rinnovabili.

Fläkt Woods è partner in molti edifici certificati LEED.

COME AGIAMO

I NOSTRI SONO COMPONENTI A ELEVATA EFFICIENZA

Componenti con alte prestazioni sono un ovvio punto di partenza. Con oltre un secolo di esperienza, questo è ciò che i nostri clienti si aspettano da noi.

Utilizziamo le tecnologie più recenti per realizzare soluzioni intelligenti, che otteniamo grazie alla capacità di progettare e produrre internamente ventilatori, batterie e componenti per il recupero di calore e agli importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo. 

Vedi la nostra gamma prodotti>>

I NOSTRI PRODOTTI SONO ANCHE MEGLIO

Non solo i nostri prodotti integrano componenti ad alta efficienza energetica, ma sono anche progettati e costruiti per raggiungere le migliori prestazioni. Questo vale soprattutto con i controlli integrati e altri dispositivi che sono il risultato della lunga esperienza di Fläkt Woods. 

Le unità Fläkt Woods di recupero di energia installate hanno generato per i nostri clienti: risparmi per 11 miliardi di $ sui costi energetici e oltre 54 milioni di tonnellate di CO2.

Vedi la nostra gamma prodotti>>

CONTATTI

Se volete saperne di più sulle nostre soluzioni di Air Comfort, contattateci direttamente in sede o rivolgetevi alla nostra Agenzia di zona. 

Vai alla pagina dei contatti Fläkt Woods>>